Gestioni Centri Commerciali e Direzionali

Servizi direzionali

Il Direttore di Centro è il manager responsabile dell’intera struttura, del coordinamento dei servizi di funzionamento, degli aspetti amministrativi, tecnici, di marketing e comunicazione.

Valorizzazione del patrimonio

Si agisce su due leve: quella di aggiornare periodicamente il merchandising del Centro Commerciale e valorizzando i canoni e/o i corrispettivi, e quella di intervento sulla struttura dell’immobile, con manutenzioni straordinaire, ristrutturazioni, ampliamenti.

Servizi amministrativi e generali

Gestione locativa e/o affitto d’azienda: attività amministrative di fatturazione, verifiche pagamenti, recupero crediti, adeguamenti dei canoni e gestione contratti.

Reportistica e controllo di gestione

  • Gestione condominiale: predisposizione del budget e controllo delle spese, contrattazione con i fornitori, capitolati d’appalto, regolamento condominiale e/o statuto consortile, ripartizioni millesimali.
  • Ricommercializzazione dei punti vendita attraverso l’aggiornamento del piano di merchandising e del relativo pilotage.
  • Budget di funzionamento: applicazione, verifica e controllo.

Servizi tecnici

I servizi tecnici comprendono la tutela del patrimonio immobiliare (sia per la manutenzione ordinaria che straordinaria), la programmazione degli interventi di manutenzione strutturale e impiantistica, la stesura dei capitolati per gli appalti dei servizi e l’individuazione delle società per la realizzazione del servizio.

Marketing, Comunicazione e Animazione

Tutte le attività di marketing (analisi e strategie), le attività di comunicazione e le loro applicazioni sono organizzate e gestite sia nel rispetto dei tempi e del progetto di lancio che nel corso della gestione.